Calciomercato Inter, nel mirino il sostituto di Dumfries!

La squadra nerazzurra, dopo un periodo di crisi tra problemi dentro e fuori dal campo, sembra essersi ritrovata con ottime prestazioni e risultati rassicuranti nelle ultime uscite e naturalmente hanno avuto un ruolo fondamentale le 2 vittorie su 2 derby disputati a distanza di poche settimane.

Nonostante le ottime prestazioni di squadra però, il calciatore che non sembra ancora al 100% è sicuramente l’olandese Denzel Dumfries il quale ormai è stato scavalcato nelle gerarchie dal sempre presente Matteo Darmian.

Mazraoui per il dopo Dumfries

L’olandese non è incedibile e ha molte richieste da parte dei club di Premier League tra cui il faraonico Chelsea e il ritrovato Manchester United, le due squadre sono molto interessate all’esterno interista ma la società nerazzurra ha fissato il prezzo: almeno 50 milioni di euro.

La dirigenza nerazzurra avrebbe già in pugno il possibile sostituto, si tratta del marocchino Noussair Mazraoui esterno classe 1997 del Bayern Monaco che dopo l’ottimo mondiale disputato con la sua Nazionale ha accesso ancor di più i riflettori su di sé.

L’esterno marocchino sarebbe propenso a partire dopo che, in maniera quasi inaspettata, il club tedesco ha acquistato quasi dal nulla il terzino ex Manchester City Joao Cancelo oscurando così di fatto la presenza di Mazraoui relegandolo in panchina.

Dal punto di vista tattico il marocchino sarebbe perfetto per le esigenze del tecnico Simone Inzaghi che adora i giocatori che possono ricoprire più ruoli in campo, infatti nonostante sia un terzino destro Mazraoui può giocare su entrambe le fasce senza che il rendimento ne risenta.

Anche in Nazionale, complice la presenza di Hakimi, Noussair copre il ruolo di terzino sinistro senza alcun problema per lasciar spazio a uno dei simboli dell’ultimo scudetto nerazzurro che, chissà, potrebbe trovare le parole giuste per convincere il compagno di Nazionale a sposare il progetto nerazzurro.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy