Lukaku e non solo, l’Inter si prepara ad un’altra novità di formazione

La squadra nerazzurra si appresta ad affrontare il periodo più fitto della stagione con tanti impegni nazionali e internazionali, il 22 febbraio torna la Champions e l’Inter dovrà affrontare il Porto in quella che sulla carta sembra una sfida abbordabile ma si sa, in Champions nulla è scontato.

I calciatori e lo stesso Inzaghi sono usciti rivitalizzati dal brutto periodo nel quale la squadra ha perso punti importanti in chiave scudetto, tricolore che ormai sembra solo ed esclusivamente affare del Napoli capolista.

Brozovic Inzaghi Sampdoria
Brozovic Inzaghi Sampdoria

Marcelo Brozovic in campo dal primo minuto

Oltre lo scudetto, però, c’è un secondo posto da blindare e una qualificazione Champions da centrare contro tutte le altre big del campionato che non ne vogliono sapere di rallentare la loro corsa verso quel quarto posto che significherebbe evitare un fallimento.

Per far fronte a tutti questi impegni il tecnico nerazzurro ha bisogno di tutti i suoi uomini a disposizione e al 100% della forma, infatti l’Inter, come tutte le altre squadre del campionato, ha dovuto affrontare lunghi periodi senza i suoi calciatori migliori: Lukaku e Brozovic su tutti.

Contro la Sampdoria nella sfida di lunedì sera potrebbero tornare in campo dal primo minuto sia Big Rom che Marcelo Brozovic, e se l’attaccante belga in questo periodo ha disputato scampoli di partite, per il centrocampista croato sarà la prima apparizione in campo dal primo minuto dal match contro l’Udinese datato 18 settembre.

Inzaghi ha dovuto rinunciare fino ad ora al miglior centrocampista del suo roster per tanti problemi fisici che hanno colpito il croato in questa stagione, il calciatore in maglia 77 ormai da anni rappresenta il fulcro del gioco nerazzurro.

Bisogna sottolineare però che il centrocampista ex Milan Hakan Calhanoglu ha rimpiazzato in maniera davvero impeccabile il regista nerazzurro in tutti questi mesi, però ora con Brozovic da vertice basso potremo finalmente vedere il centrocampo dell’Inter al 100% della forma e della condizione.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy