Ufficiale – Maicon entra nella Hall of Fame dell’Inter!

Nell’ultimo periodo la società e la squadra nerazzurra non stanno attraversando un periodo roseo, oltre alla Supercoppa Italiana vinta ai danni del Milan la settimana scorsa, la sconfitta inspiegabile contro l’Empoli con annesso addio quasi ufficiale di Milan Skriniar hanno accesso un po’ gli animi dei tifosi.

Nota positiva delle ultime ore che sicuramente farà sorridere i tifosi nerazzurri è la notizia che il terzino brasiliano Maicon, storico difensore del triplete del 2010, è ufficialmente entrato nella Hall of Fame nerazzurra.

Maicon Inter Hall of Fame (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Maicon entra nella Hall of Fame dell’Inter: “Orgoglioso di far parte di questa famiglia”

Le gesta del brasiliano sono indimenticabili per i tifosi interisti e non, era il prototipo perfetto di terzino a tutta fascia con la sua rapidità e l’ottimo tiro che gli ha permesso di siglare qualche rete importante durante la sua carriera.

L’ex terzino nerazzurro, classe 1981, è il secondo nuovo ingresso nella Hall of Fame 2022, dopo Ivano Bordon. Si tratta del quinto difensore a ricevere il prestigioso riconoscimento, dopo Javier Zanetti, Giacinto Facchetti, Giuseppe Bergomi e Marco Materazzi e il terzo brasiliano, dopo Ronaldo Julio Cesar.

Di seguito le sue dichiarazioni dopo aver ricevuto il riconoscimento:
Sono contento di essere stato votato per la Inter Hall of Fame. Sono orgoglioso di far parte della grande famiglia nerazzurra. Qui sono stato tanti anni, abbiamo vinto tanti trofei insieme e ho tantissimi amici nerazzurri. Ai tifosi dico: ci vediamo presto”

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy