Infortunio Brozovic: svelata la data del possibile rientro!

La stagione nerazzurra fin qui non è delle migliori, l’Inter concreta e incisiva che vinceva lo scudetto ormai quasi due anni fa è solo un lontano ricordo. Quella Inter ha lasciato spazio ad una squadra che per anni si è contraddistinta in due parole: montagne russe.

Dopo l’inizio di stagione zoppicante ecco che arriva la vittoria che può cambiare una stagione, a San Siro arriva il Barcellona e la squadra nerazzurra riesce a battere la corazzata spagnola a Milano e incredibilmente 7 giorni dopo riesce a pareggiare al Camp Nou riuscendo a staccare un pass per gli ottavi di finale di Champions League.

Ma dopo quelle prestazioni di nuovo periodi di bui, fino al big match contro il Napoli del 4 gennaio che vede di nuovo i nerazzurri compatti di Barcellona e riescono a battere la capolista fino a quel momento ancora imbattuta. Eppure niente, ritornano periodi di buio intervallati da prestazioni da grande squadra: l’ultima in ordine cronologico è la partita perfetta fatta contro i cugini del Milan nella sfida di Supercoppa.

Brozovic
Inter Brozovic infortunio

Le condizioni di Brozovic: ieri si è allenato ancora a parte

Uno dei protagonisti degli ultimi anni che sicuramente sta mancando in mezzo al campo alla squadra nerazzurra è Marcelo Brozovic, il cervello dell’Inter che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio punto fermo.

In seguito ad un infortunio rimediato al rientro dal Mondiale, il centrocampista croato non è sceso ancora in campo con la maglia nerazzurra in questo 2023 e sarà praticamente impossibile vederlo in campo a Cremona sabato pomeriggio ma la speranza di Inzaghi (tutt’altro che scontata) è quella di potergli concedere uno spezzone in Coppa Italia contro l’Atalanta.

La Gazzetta dello Sport rivela che anche nella giornata di ieri Marcelo abbia svolto lavoro personalizzato, il suo rientro, ad ogni modo, sarà graduale: Marcelo non gioca titolare in nerazzurro dal 18 settembre scorso, e avrà bisogno di recuperare con pazienza il ritmo partita.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy