Scalvini all’Inter? Gasperini rompe il silenzio sul suo futuro: lo ha detto in diretta

Le ultime ore in casa Inter non si possono certo definire tranquille: la situazione contrattuale di Milan Skriniar è a dir poco problematica, con il difensore slovacco che non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri e che potrebbe andare via già in questa sessione di mercato.

Ed è proprio il reparto arretrato a preoccupare Simone Inzaghi: con Skriniar in partenza e De Vrij in scadenza a giugno, la difesa rischia di subire un restyling completo. Uno degli obiettivi di Marotta e Ausilio è Giorgio Scalvini, 19enne in forza all’Atalanta e che sta impressionando tutti in questa stagione.

Gasperini su Scalvini: “Ha caratteristiche che io cercavo”

Inter Scalvini Gasperini

Sul giovane difensore si è espresso ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini: “Ha sicuramente delle qualità importanti, ma qui il merito grande è stato del nuovo responsabile dello scouting e dell’area tecnica dell’Atalanta. Ha le caratteristiche che io cercavo, ha delle qualità che appena l’ho visto ho pensato che avesse le qualità giuste. Bisogna condividere il merito con chi li ha presi“.

L’allenatore ha aggiunto inoltre: “Oltre ad avere le qualità atletiche ha testa e cuore, quando parti da queste due cose hai già molto. Sono due caratteristiche per me fondamentali, può solamente crescere. Scalvini ha 19 anni, per me è una soddisfazione vedere questi ragazzi. Credo che l’Atalanta debba fare questo, magari ce li porteranno via e il club deve giustamente venderli, ma bisogna fare questa politica altrimenti si corre il rischio di schiantarsi“.

Un messaggio per la società nerazzurra, che proverà a prendere il giovane difensore italiano e a ricostruire una difesa solida e di affidamento.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy