Milan-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta di Inzaghi su Dumfries

Tra poco più di un’ora andrà in scena una “super” sfida allo stadio King Fahd International Stadium di Riad, il match valido per la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter.

Una partita decisiva per mettere un trofeo in bacheca per le due milanesi ma anche per indirizzare nel verso giusto una stagione che fin qui sta regalando molte insidie sia per i rossoneri che per i nerazzurri.

Inter Parma
Simone Inzaghi Supercoppa (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ecco come scenderà in campo la detentrice dell’ultimo trofeo

Mister Inzaghi dopo il doppio infortunio per i suoi pupilli Barella e Calhanoglu rimediati contro il Monza finalmente li rivede in campo al fianco dell’armeno Mkhitaryan, in una sfida che ha bisogno del 100% dell’attenzione e dell’organico a disposizione.

Il tecnico piacentino in difesa si affiderà al solito Skriniar affiancato da Bastoni ed infine Acerbi giocherà al centro della difesa, sulle fasce dovrebbe tornare dal primo minuto Dimarco-punto fondamentale per i nerazzurri fin qui- mentre sulla corsia opposta Darmian l’ha spuntata su Dumfries.

Il pacchetto offensivo sarà composto dall’ormai coppia collaudata Dzeko-Lautaro con l’attaccante belga Lukaku pronto ad entrare a partita in corso e dimostrare a tutti di aver superato definitivamente l’Infortunio.

INTER (3-5-2) Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.

In panchina: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, De Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Brozović, Carboni, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

In panchina: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. 

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy