Aggiornamento su Lukaku dopo l’allenamento odierno: c’è una sensazione

Romelu Lukaku sarà disponibile per Milan-Inter? Questo è l’interrogativo principale in vista della sfida di domani contro i rossoneri, valida per la finale di Supercoppa Italiana.

“Lukaku si è allenato parzialmente in gruppo. La nostra speranza è che possa lavorare senza avvertire dolore. Oggi lo valuteremo, se non dovesse recuperare per domani teniamo l’obiettivo di averlo disponibile per la partita con l’Empoli. Lukaku è un qualcosa in più che non abbiamo ancora potuto avere“, ha dichiarato questa mattina il tecnico Simone Inzaghi circa le condizioni dell’attaccante belga.

Da Riyad, sede della finale di Supercoppa, arriva un aggiornamento dalla seduta d’allenamento odierno.

Come sta Lukaku? Le ultime in vista della Supercoppa

A fare il punto della situazione è l’edizione online de La Gazzetta dello Sport che scrive:

“Romelu Lukaku va verso la panchina nella finale di Supercoppa italiana di domani sera contro il Milan. Le indicazioni degli ultimi giorni sono state confermate dalla seduta di oggi pomeriggio (svolta sotto gli occhi del presidente Zhang) nella quale il belga ha sudato con i compagni per poi aggiungere un lavoro supplementare utile a ritrovare la migliore condizione.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non è al 100% e l’infiammazione al ginocchio sinistro che gli ha fatto saltare le sfide contro Parma (Coppa Italia) ed Hellas (Serie A) lo ha rallentato. Nonostante ciò, però, non vuole saltare il derby: lo ha detto chiaramente alle persone a lui vicine e pure a Inzaghi. Anche se per pochi minuti, qualora fosse necessario, è pronto a dare il suo contributo. Il tecnico deciderà domani se inserire il suo nome nella lista, ma le probabilità che lo faccia sono discrete. Anche se pure Simone sa che con Big Rom deve procedere con i piedi di piombo per evitare nuovi problemi”.

Impostazioni privacy