“La riprende Vecino”: Trevisani svela il retroscena sull’iconica telecronaca

Tutti i tifosi interisti ricorderanno l’iconica frase pronunciata da Riccardo Trevisani, telecronista di Mediaset, in occasione del gol di Matías Vecino al 90°, nella sfida di Champions League tra Inter e Tottenham.

Intervenuto ai microfoni di Cronache di spogliatoio, la voce di Mediaset ha rivelato come è nata la storica frase “La riprende Vecino“, pronunciata in telecronaca al gol dell’uruguaiano.

Trevisani-Adani, come è nata la storica frase in telecronaca?

Trevisani Vecino telecronaca

Pochi mesi prima della rete in extremis contro il Tottenham, Vecino aveva già deliziato i tifosi nerazzurri con un colpo di testa nei minuti di recupero contro la Lazio: gol vittoria e accesso alla successiva Champions League, che in casa Inter mancava da un pò di anni.

LEGGI ANCHE:  "225 milioni da restituire", guai in arrivo per Zhang? Come cambia il futuro dell'Inter

A raccontare la partita tra Inter e Tottenham di Champions c’erano Riccardo Trevisani e Lele Adani; il primo ha ricordato come è nata la frase “La riprende Vecino” al gol dell’uruguaiano:

Con Lele ci eravamo detti, nel pre-partita, finisce 1-0 con gol di Vecino al 90′, quindi eravamo in un mood in cui questa cosa l’avevamo vista: doveva succedere. Prima del gol io gli chiedo: ‘Dici che la prende?’. Lui: ‘Dici che la ri-prende’. Quindi io sono andato a dire la frase che ora tutti sanno.”

A noi interessa fare bene il nostro lavoro, e per me fare bene il mio lavoro è emozionarmi ed emozionare“.

Alice Bonora

Sei qui: Home » News Inter » “La riprende Vecino”: Trevisani svela il retroscena sull’iconica telecronaca