Inter, la classifica negli ultimi 15 minuti è da brividi!

Transfermarket ha pubblicato sul proprio sito una particolare classifica, prendendo in considerazione esclusivamente gli ultimi 15 minuti di gioco di tutte le squadre del nostro campionato.

In questa speciale graduatoria, l’Inter si posiziona solamente all’undicesimo posto, indice di come la squadra di Inzaghi fatichi ad amministrare la parte finale della gara. I gol subiti in quest’ultima frazione sono ben 8, mentre quelli realizzati solamente 6.

Inter classifica ultimi 15 minuti

L’Inter guarda dal basso Napoli e Juve: che distacco!

I punti realizzati nell’ultimo quarto d’ora dai nerazzurri sono appena 20. La differenza con le altre big del campionato è decisamente marcata: Napoli e Juventus comandano con rispettivamente 34 e 31 punti, seguite via via da tutte le altre.

Tendenza che ci riporta indietro con la memoria di appena un paio di giorni, l’Inter per due volte in vantaggio contro il Monza finisce per farsi recuperare al novantesimo minuto, gettando due punti che avrebbero dato seguito alla grande vittoria ottenuta con il Napoli.

Sicuramente un aspetto su cui Inzaghi dovrà lavorare, se il problema sia fisico o mentale sarà materia d’analisi per il tecnico.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy