Monza-Inter, Inzaghi pensa alla coppia d’attacco: possibile novità rispetto il Napoli!

Una vittoria meritata e a dir poco fondamentale quella ottenuta dall’Inter di Simone Inzaghi, a San Siro, contro il Napoli capolista.

Grazie al gol di Dzeko, decisivo per l’1-0 finale, i nerazzurri hanno accorciato in classifica, salendo a quota 33 punti, meno otto dal Napoli.

Contro gli azzurri il vero punto di forza è stata la difesa, guidata da Acerbi, Skriniar e Bastoni, che ha arginato alla perfezione le avanzate di Osimhen e Kvaratskhelia. L’insolito tandem d’attacco, composto da Dzeko e Lukaku, non ha però sfigurato.

Il bosniaco ha deciso ancora una volta la partita, incornando sul cross perfetto di Dimarco, mentre BigRom, ben lontano dalla forma migliore, ha tenuto sotto pressione Kim e Rrahmani per 64 minuti.

Monza Inter attacco
Monza Inter attacco

In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi potrebbe cambiare l’attacco in vista del Monza. L’idea è di tornare al passato, schierando la coppia Lautaro-Lukaku dal primo minuto.

L’obiettivo del mister nerazzurro è quello di avere tutti al massimo della condizione in vista della Supercoppa contro il Milan, prevista per il 19 gennaio a Riyadh.

Impostazioni privacy