Spalletti lancia la sfida all’Inter, cosa ha detto in conferenza

Parla in conferenza stampa Luciano Spalletti alla vigilia del big match contro l’Inter che potrebbe voler dire tantissimo sul proseguo della lotta al titolo per entrambe le squadre, visti gli undici punti di distanza che ci sono momentaneamente.

In caso di vittoria infatti i nerazzurri potrebbero decisamente riaprire il proprio discorso scudetto, visto che ridurrebbero a 8 i punti di distacco dalla vetta e fermerebbero l’imbattuta capolista.

Spalletti Napoli Inter

Spalletti sull’Inter in conferenza stampa: “Una squadra di livello top europeo”

Parlando dell’avversario che si troverà di fronte Luciano Spalletti sottolinea il profilo e lo status che l’Inter ha raggiunto negli ultimi anni, oltre a citare qualche aspetto tecnico e tattico. Di seguito le sue parole:

“L’Inter è sicuramente una squadra di livello top che negli ultimi tre anni e mezzo ha fatto investimenti da squadra di livello top europeo. Ha questa grande facilità di dilatare, sia in ampiezza che profondità, il campo. Con i due attaccanti ci sarà sempre da stare in ordine, avere equilibrio. Proprio per la fisicità che hanno addizionata dalla grande qualità tecnica sanno cambiare facilmente la tipologia d’azione. Dovremo essere bravi a mantenere il comando della partita e del gioco, questo è un fattore fondamentale“.

Poi, aggiunge: “Insidia Lukaku? Ma anche Dzeko, Lautaro, Chala, Skriniar. Le insidie non hanno un nome di un singolo calciatore ma hanno il nome Inter“.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy