Calciomercato, rischio beffa per l’Inter su Thuram: pronto il sorpasso!

L’Inter si prepara ad affrontare al meglio la seconda parte di stagione, consapevole che non sarà facile riagganciare il treno delle prime in classifica. I nerazzurri, attualmente quinti a pari punti con la Lazio quarta, distano ben 11 lunghezze dal Napoli capolista: uno scenario non proprio favorevole e difficilmente ipotizzabile ad inizio campionato, quando Inzaghi e i suoi si presentavano insieme alla Juve con i favori del pronostico.

Nel frattempo, oltre alla preparazione sul campo, si continua a lavorare anche in ottica mercato. Il nome più caldo nelle ultime settimane è stato quello di Marcus Thuram: dalla Germania, in tal senso, sono arrivati aggiornamenti importanti.

Non solo il Bayern
Calciomercato Inter Thuram

Inter attenta, United in pole position su Thuram

L’inizio di stagione di Marcus Thuram, figlio del celebre difensore Lilian, ha stregato tutti. L’evoluzione tattica – con la trasformazione da ala in centravanti – ha reso il francese un’autentica macchina da gol: 13 le marcature nelle prime 17 partite stagionali con il Borussia Monchengladbach. Numeri, questi, che gli sono valsi anche la convocazione per il Mondiale in Qatar.

Così, di pari passo con le prestazioni, è cresciuto anche l’interesse dei top club europei. Inter e Manchester United su tutti.

Secondo la Bild, autorevole quotidiano tedesco, Thuram lascerà il Monchengladbach già a gennaio. Il club teutonico ha fissato il prezzo: ci vorranno circa 12 milioni di euro per accaparrarsi il centravanti.

La cifra non è proibitiva, ma il vero ostacolo per l’Inter si chiama Manchester United. Secondo la Bild, i Red Devils sono in pole position nella corsa all’attaccante francese.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy