Ansia Brozovic per la finalina: annuncio di Dalic in conferenza

Intervenuto in conferenza stampa, il ct della Croazia Zlatko Dalic ha parlato alla vigilia della partita contro il Marocco, sfida valida per il terzo e quarto posto ai Mondiali in Qatar.

Tanti i temi trattati dal tecnico croato, tra cui anche quello relativo alle condizioni di Marcelo Brozovic. Queste le sue parole:

“Nonostante la delusione, questa per noi resta una grande finale e dovremo lottare per conquistare una medaglia. Il Marocco è stata una delle squadre più sorprendenti del torneo. Abbiamo massimo rispetto per loro e sono sicuro che scenderanno in campo con la formazione migliore per provare a vincere“.

Dalic, Brozovic, infortunio

Croazia, le parole di Dalic su Brozovic

Il commissario tecnico della Croazia ha aggiunto:

“Domani scenderà in campo solo chi è pronto al 100%. È normale che tutti vogliano giocare per conquistare il terzo posto, ma non correremo rischi. Per questo sarà necessario essere onesti l’uno con l’altro. Non ho ancora deciso nulla in merito alla formazione da schierare, oggi e domani parlerò con i ragazzi e valuteremo.

Contro il Marocco giocheremo la nostra settima partita, due delle quali sono terminate ai tempo supplementari. Dunque ci sono state delle conseguenze a livello di infortuni, come per Juranović, Brozović e Gvardiol. È successo qualcosa che non avevamo pianificato”.

Impostazioni privacy