Calciomercato Inter, Vazquez per il dopo Gosens: i numeri dello spagnolo

Dopo varie indiscrezioni l’Inter è sempre più vicina a Jesus Vazquez, esterno mancino del Valencia di Gattuso. Come riporta La Gazzetta dello Sport la trattativa potrebbe realizzarsi soltanto dopo la partenza di Robin Gosens anche già a gennaio.

L’Inter per questo motivo sta già proponendo l’esterno tedesco a varie squadre di Bundesliga che potrebbero garantirgli spazio e minuti sulle gambe. Mossa anche frutto della paura di ricevere offerte a fine mercato come è successo ad agosto.

Calciomercato Inter – La trattativa per Vazquez

Per quanto riguarda la trattativa con il Valencia di Gattuso è già in sta in stato avanzato. Infatti il club spagnolo ha già dato il suo benestare per la partenza di Jesus Vazquez in prestito.

L’Inter vuole un prestito con diritto di riscatto così da poter valutare da vicino il giocatore e soltanto al termine del tempo prestabilito decidere se riscattarlo o meno.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter sostituto Gosens

Il giovane 19enne ha perso il posto da titolare proprio con l’arrivo del tecnico italiano ed ha un ingaggio molto basso.

Calciomercato Inter – I numeri di Vazquez

Il giovane esterno spagnolo vale 5 milioni di euro e percepisce 500 mila euro a stagione di ingaggio. Con il Valencia 22 presenze, invece con la nazionale spagnola Under 19 ben 8 presenze.

Vazquez è un esterno di spinta e molto offensivo, profilo ideale per essere il vice Dimarco nella rosa di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter – L’alternativa a Vazquez

Sempre in Spagna l’Inter aveva valutato un altro esterno, questa volta più di esperienza come Alfonso Pedraza del Villareal, ma la richiesta di 20 milioni da parte del Sottomarino giallo ha impedito il proseguo della trattativa tra i due club.

Così l’Inter è pronta a tentare l’affondo per uno dei giovani talenti più importanti della propria generazione.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy