Diversi club si muovono per Dzeko: le ultime sul suo futuro

Edin Dzeko è uno dei trascinatori di questa Inter. Il bosniaco ha messo la propria firma anche sulla rimonta contro il Bologna, siglando la rete del momentaneo 1-1. Il tiro al volo con cui ha riaperto la gara è un pezzo da fuoriclasse assoluto, perfettamente nelle corde dell’attaccante bosniaco.

Questa sarebbe dovuta essere la stagione di Romelu Lukaku. Il belga, però, ha giocato pochissime partite a causa dei problemi fisici e Dzeko ha dovuto raccogliere la sua maglia da titolare. Inzaghi ha sempre elogiato la professionalità del bosniaco, che si è fatto trovare pronto.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la punta starebbe pensando di continuare la sua carriera in nerazzurro. Dzeko, infatti, vorrebbe rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri, che scadrà nel giugno 2023.

Nonostante non manchino gli interessamenti per lui da Turchia, USA ed Emirati Arabi, l’attaccante si sente ancora in grado di competere ad alti livelli. Il suo sogno sarebbe quello di vincere lo Scudetto con la maglia dell’Inter, in questa o nella prossima stagione.

Marotta ha in programma un incontro con gli agenti del bosniaco in primavera, quando la situazione societaria sarà più delineata. Dzeko dovrebbe comunque abbassarsi notevolmente l’ingaggio se vorrà proseguire la sua esperienza a Milano.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy