Marotta al lavoro sul rinnovo di Skriniar: spunta la possibile data per la chiusura della trattativa

La vicenda legata al rinnovo di Skriniar potrebbe arrivare presto a un lieto epilogo. L’Inter, infatti, sarebbe a un passo dall’incassare il sì definitivo del difensore per il prolungamento del contratto, che scade al momento nel giungo 2023.

Prima del match contro il Bologna è andato in scena un secondo incontro tra i dirigenti nerazzurri e l’agente del calciatore. Le parti hanno iniziato a parlare di cifre, impostando un accordo su una base fissa che oscilla tra i 5,5 e i 6 milioni all’anno, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Le cifre, dunque, sono molto inferiori rispetto a quelle che Skriniar avrebbe guadagnato al PSG, ma la sua scelta di cuore e di vita sembra definitiva. Lo slovacco ha scelto di legarsi ai colori nerazzurri, in una città che ama fin da quando è arrivato.

Nelle prossime settimane Marotta incontrerà nuovamente i rappresentanti del calciatore per formalizzare l’accordo. L’unico tema ancora aperto riguarda l’entità dei bonus, ma una soluzione dovrebbe essere trovata entro la fine di novembre.

In Francia, ormai, si sono rassegnati all’idea di vedere Skriniar restare ancora a Milano, con buona pace del PSG. Il presidente dei parigini ha fatto di tutto per convincere il difensore, che però non si è fatto abbindolare dalla prospettiva di guadagno faraonica.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy