Juventus-Inter, l’ex nerazzurro: ”Non li darò mai per sconfitti!”

Juventus-Inter non sarà mai una gara uguale alle altre. Il derby d’Italia è la partita che più di tutte segna il Paese, calcisticamente parlando, coinvolgendo emotivamente anche i tifosi di altre squadre. Il match vale sempre molto di più dei tre punti in palio.

Entrambe le squadre vantano una storia di grandi campioni, che hanno giocato e deciso una partita così importante. I precedenti a Torino premiano nettamente i bianconeri, ma Inzaghi ha saputo espugnare l’Allianz Stadium lo scorso campionato grazie alla rete di Calhanoglu.

Quest’anno la sfida si giocherà in un periodo dell’anno diverso, ma cambieranno anche le premesse. Entrambe rincorrono il treno Scudetto, ma i nerazzurri sono riusciti ad accedere agli ottavi di Champions League. La Juventus, invece, è scesa in Europa League a causa del terzo posto nel girone.

Le parole di Zenga in vista di Juventus-Inter

Walter Zenga

In attesa della partita di stasera, si è espresso anche Walter Zenga, leggenda dell’Inter alla fine degli anni Novanta. L’Uomo ragno ha giocato e vinto tante sfide contro i bianconeri e non ha mai nascosto l’amore che nutre tutt’oggi per il Biscione.

Queste le parole dell’ex portiere nerazzurro a Sky Sport durante la trasmissione andata in onda ieri sera:

“Stiamo parlando di una partita tra la sesta e l’ottava in classifica, oggi si sono sfidate Atalanta e Napoli, che è stata la partita più importante del turno. E domani ci sarà anche il derby della Capitale. Che risultato metto? Non darò mai l’Inter sconfitta, nemmeno sotto tortura. Spero che l’Inter vinca tutte le partite essendo tifoso interista.”

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy