Di Canio attacca Inzaghi: ”Scarso nella comunicazione, non può parlare di calendario”

Negli studi di Sky Sport, i giornalisti presenti hanno analizzato la sconfitta dell’Inter sul campo della Juventus. In molti non sono stati convinti dalle scelte di Simone Inzaghi, anche se la maggior responsabilità ricade sui giocatori.

In particolare, l’ex attaccante della Lazio, Paolo Di Canio, si è scagliato contro il tecnico piacentino, che a suo avviso è il primo colpevole delle cinque sconfitte in campionato.

Queste le parole dell’opinionista alla fine del derby d’Italia:

“Gli voglio bene, ma Inzaghi ha una comunicazione di basso livello. Si è guadagnato giustamente di essere lì, ma in due anni di Inter non ha migliorato la comunicazione. Devi parlare del fatto che hai avuto le occasioni e devi capire il perché non hai segnato, non puoi parlare del calendario o altro. Simone è bravissimo, costruisce l’idea di calcio, di controllo della partita. Conte indottrina i giocatori, sono sicuro che con lui Barella avrebbe fatto fallo in occasione del gol di Rabiot. Devi parlare degli errori, del perché vai sotto, del perché sei fragile. I valori dell’Inter non sono da cinque sconfitte in tredici partite.”

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy