Tocco di mani in area? Mané risponde alle polemiche

Un episodio arbitrale ha fatto molto discutere. Nei primi minuti della partita tra Bayern Monaco e Inter, l’arbitro è stato richiamato al VAR per un episodio davvero al limite nell’area dei bavaresi.

Al minuto 8 Barella calcia al volo dal limite dell’area e il pallone sbatte sulle braccia di Sadio Mané, attaccante dei bavaresi. Il direttore di gara riguarda l’azione per due minuti al monitor, ma alla fine decide di non assegnare il penalty ai nerazzurri. L’arbitro ha, infatti, ritenuto il gesto del senegalese regolare, volto a proteggersi il volto.

Inzaghi ha stemperato i toni nel postpartita, per non alimentare ulteriori polemiche. Il gesto del tecnico si spiega alla luce della qualificazione già raggiunta, anche perché il rigore per la sua Inter sembrava lampante. Per fortuna dei tifosi nerazzurri, il risultato di questa sera non era decisivo.

L’intervista di Mané a fine partita

Ai microfoni nel postpartita si è presentato proprio Mané, che ha commentato l’accaduto“Se non alzo le mani vado in ospedale, non è una penalità.”

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy