Inter ad un passo dagli ottavi, Xavi ci spera ancora: accadrà questa sera

Nel tardo pomeriggio, alle 18.45, l’Inter ospiterà il Viktoria Plzen in uno snodo cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Alla quinta giornata, infatti, i nerazzurri sono secondi nel Gruppo C con 7 punti dietro al Bayern (12) ma soprattutto davanti al Barcellona, che ha 4 punti e gli scontri diretti a sfavore con gli uomini di Simone Inzaghi.

Inter, una vittoria per la qualificazione

Per l’Inter la partita di questa sera è fondamentale, poiché in caso di vittoria i nerazzurri staccherebbero il pass per gli ottavi di Champions.

Anche con una eventuale sconfitta contro il Bayern all’ultima giornata e due vittorie del Barcellona, le squadre di Inzaghi e Xavi si troverebbero a pari punti (10), ma lo scontro diretto, come detto, gioverebbe all’Inter.

Xavi Barcellona Inter Champions League
FOTO: Getty – Inter Champions League

Il Barcellona “gufa” l’Inter?

Consapevole dell’importanza della partita dei nerazzurri, oggi Xavi modificherà la routine della sua squadra.

Come riportano Tuttosport e La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico blaugrana ha convocato i suoi giocatori con largo anticipo, in modo che tutti possano vedere negli spoliatoi il match tra Inter e Viktoria, tifando ovviamente per i cechi come detto dallo stesso Xavi:

“Ci troveremo allo stadio due ore prima della partita e negli spogliatoi assisteremo tutti insieme al match dell’Inter tutti insieme. Poi andremo a giocare per dimostrare che siamo il Barça“.

Impostazioni privacy