Youth League, Inter-Viktoria Plzen: l’uragano Iliev si abbatte sui cechi!

Questa sera l’Inter ospiterà a San Siro il Viktoria Plzen, in una partita fondamentale per il prosieguo europeo degli uomini di Simone Inzaghi. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di Champions League, visto che in caso di arrivo a pari punti con il Barcellona l’Inter ha gli scontri diretti favorevoli.

Prima del match delle 18.45, tuttavia, l’Inter Primavera ha dato l’esempio ai “grandi”, travolgendo il Viktoria Plzen Primavera nella quinta giornata di UEFA Youth League.

Youth League, Inter-Viktoria Plzen 4-2

Protagonista assoluto della vittoria contro i cechi è stato Nikola Iliev, attaccante bulgaro classe 2004, autore di tutte e quattro le reti nerazzurre.

Nikola Iliev Inter Primavera

Già nel primo tempo i ragazzi di Chivu hanno indirizzato l’incontro, con i primi due gol di Iliev arrivati al 23′ e al 34′. Il Viktoria ha accorciato le distanze al 54′ grazie all’autogol di Fontanarosa, ma il centravanti bulgaro ha rimesso le cose a posto una decina di minuti più tardi, segnando il gol del 3-1 al 64′ e allargando ulteriormente la forbice al 77′, chiudendo i conti con il gol del 4-1.

Nel finale c’è spazio per il gol di Godwin Dabani per il definitivo 4-2 nerazzurro. Da segnalare anche l’espulsione di Kruta, che lascia in dieci il Viktoria nei minuti finali.

Iliev Inter gol
Iliev Inter gol

Qualificazione agli ottavi raggiunta

Grazie a questo successo i ragazzi di Chivu ripartono dopo due sconfitte di seguito e, salendo a 7 punti – a +3 proprio sui cechi – conquistano aritmeticamente la qualificazione agli ottavi, in virtù degli scontri diretti favorevoli con il Viktoria.

A questo punto, per i nerazzurri l’ultimo match contro il Bayern sarà ininfluente.

Impostazioni privacy