Disordini Fiorentina-Inter, arrivata la sentenza per l’aggressore del tifoso nerazzurro!

La partita tra Fiorentina Inter di sabato scorso non si è limitata al semplice esito emesso dal rettangolo di gioco. I disordini sulle tribune hanno coinvolto sia le due dirigenze sia gli spettatori, come testimoniato da diversi video circolati in questi giorni sul web.

Tra le due società è scoppiata una contesa riguardo l’atteggiamento del presidente della Fiorentina Commisso e il suo staff, rei di aver aggredito verbalmente la cordata nerazzurra giunta al Franchi dopo il triplice fischio dell’arbitro.

Fiorentina-Inter
Daspo Fiorentina Inter

Le indiscrezioni a riguardo, riportate dall’Ansa, sono state, però, prontamente smentite dal club toscano attraverso i propri canali ufficiali.

Un video diventato virale mostra, invece, l’aggressione fisica di alcuni supporters fiorentini ai danni di un’interista, solamente per aver festeggiato al gol vittoria di Mkhitaryan. L’episodio ha suscitato parecchio clamore, tanto da portare all’intervento del questore di Firenze.

Il suo nome è Maurizio Auriemma, e aveva promesso provvedimenti per il tifoso di 56 anni che ha spintonato e colpito con un pugno il ragazzo con la maglia di Dimarco dopo il gol di Mkhitaryan in ed è stato di parola. E’ stato notificato infatti un Daspo di 3 anni all’aggressore, fermato e identificato dalla Polizia dopo l’episodio. 

Impostazioni privacy