Serie A, la classifica degli infortuni: la posizione dell’Inter

La stagione 2022/2023 è stata fino ad ora caratterizzata da una lunga serie di infortuni muscolari che stanno colpendo molti giocatori della nostra Serie A. Tra i nerazzurri spicca senza dubbio Romelu Lukaku, fermo ai box da due mesi ormai, al quale si aggiunge lo stop di Brozovic.

Complice di questa situazione il gran numero di partite giocate in un ristretto arco di tempo, per poi lasciare spazio ai Mondiali che si terranno in Qatar tra novembre e dicembre.

Infortuni Serie A: i numeri

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene stilata una “classifica” delle squadre maggiormente colpite da questo fattore. A guidare questa speciale graduatoria Milan e Spezia con 10 infortuni, segue la Juventus a 7.

Inter Infortuni Romelu Lukaku

L’Inter di Simone Inzaghi, tra le proprie fila, conta quattro infortuni di natura muscolare all’interno della stagione 2022/2023. Lukaku, Mkhitaryan, Brozovic e Calhanoglu i calciatori colpiti. Tra le prime otto della Serie A, solamente Napoli e Udinese hanno subito meno infortuni di questo tipo, 3 per i partenopei ed uno per la compagine friulana.

Impostazioni privacy