Inzaghi: “Oggi bisognerà averla per fare una partita importante!”

Dopo la vittoria contro il Sassuolo e l’impresa al Camp Nou, in Champions League, l’Inter vuole dare continuità a questo periodo positivo.

Alle 12:30 i nerazzurri tornano a lottare per il campionato. Lo fanno a San Siro, dove affronteranno, durante la decima giornata di Serie A, la Salernitana di Davide Nicola.

I campani sono reduci dalla vittoria contro il Verona per 2-1, e sicuramente anche loro proveranno a portare a casa i tre punti. Una sfida sicuramente insidiosa per l’Inter, che cercherà di vincere a tutti i costi per avvicinarsi il più possibile al Napoli.

I PRECEDENTI:

Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra Inter e Salernitana, quattro sono i successi dei nerazzurri, mentre due sono quelli dei campani.

Nella scorsa stagione, l’Inter ha vinto entrambe le sfide contro la Salernitana per 5-0,
diventando la prima squadra a battere con più di 4 gol di scarto un’avversaria per due
incontri consecutivi.

Inter Salernitana Dichiarazioni Inzaghi

Prima del fischio d’inizio, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi, di seguito le sue parole:

“Abbiamo recuperato i ragazzi in questi due giorni. Abbiamo lavorato più sul video che sul campo. Ho fatto pochi cambiamenti rispetto al Camp Nou ma mi aspetto una partita organizzata. Oggi bisogna avere l’umiltà di fare una gara importante. Questa squadra ha fatto un buon calcio mercato e un buon girone di ritorno la scorsa stagione, che le ha permesso di salvarsi. Davanti ai nostri tifosi sarà una prova di maturità.”

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy