Incredibile Lautaro, rischia di saltare il Mondiale: il motivo!

Ieri sera si è sbloccato con un gran gol, un gol dei suoi, al Camp Nou. Parliamo di Lautaro Martinez, che ha ritrovato la gioia più grande proprio nel giorno più importante, quello della sfida contro il Barcellona. Un pareggio che vale per l’Inter un bel pezzo di qualificazione agli ottavi di Champions League, obiettivo non proprio scontato dopo la malevola urna di Nyon che aveva voluto i nerazzurri nello stesso girone di Bayern Monaco e Blaugrana.

Barcellona Inter Champions League Lautaro Martinez
Lautaro salta Mondiale

Adesso però per Lautaro c’è un altro grosso problema da risolvere: come evidenziato dai nostri colleghi di Tuttomercatoweb.com, l’attaccante argentino rischia di non poter partecipare ai prossimi Mondiali. Il motivo è da ricercare in una causa pendente che vede coinvolti Lautaro e i suoi ex agenti: in Qatar non è possibile entrare se si hanno procedimenti in corso e l’udienza, inizialmente prevista per settembre, è slittata per il cambio di giudice. Considerati i tempi della giustizia italiana, difficilmente il Toro riuscirà a risolvere per tempo questo problema.

Visto che il tutto nasce da una clausola non versata al momento del cambio di procuratore (circa un anno fa), la querelle potrebbe risolversi trovando un accordo: Lautaro per chiudere la questione dovrebbe corrispondere ai suoi ex agenti una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Ne va, a questo punto, della sua partecipazione al Mondiale.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy