Inzaghi carica l’Inter: svelato il discorso fatto alla squadra prima del Barcellona

La reazione di orgoglio dell’Inter, la voglia di rivalsa di tutti i giocatori nerazzurri contro il Barcellona, rispecchiano a meraviglia quel turbinio di pensieri che sarà passato nella testa di colui che le critiche le deve subire per professione, mister Simone Inzaghi.

Per tutti ormai ai minimi termini con Zhang, l’ex allenatore della Lazio ha risposto presente, preparando una gara perfetta sotto il punto di vista tattico.

Il centrocampo nerazzurro, trascinato da uno stoico Calhanoglu, è stato autore di una partita esemplare, chiudendo le avanzate del Barcellona. La scelta di Dimarco e Darmian, criticata per l’apparente poca spinta e personalità, si è rivelata decisiva per bloccare l’avanzata dei terzini e i tagli degli esterni alti.

Inzaghi
Inter Barcellona Dimarco

Inzaghi però non solo l’ha preparata al meglio tatticamente, ma, in base a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha anche caricato i calciatori nel pre partita, rimembrando un altro InterBarcellona, quello di dodici anni fa, le sue parole:

Insieme si può fare qualsiasi cosa, come la Supercoppa e Coppa Italia conquistate l’anno scorso. Ma anche cose che non succedono dal 2010“.

Impostazioni privacy