Onana carica l’Inter: ”Barcellona avversario tosto, ma sono sicuro di una cosa”

Sta per iniziare una delle partite più attese dai tifosi nerazzurri di questa stagione: Inter-Barcellona.

Partita storica, basta pensare alle semifinali di Champions League giocate nel 2010, anno del Triplete, dove l’Inter di José Mourinho riuscì a sconfiggere i blaugrana di Lionel Messi e qualificarsi alla finale poi vinta al Santiago Bernabeu di Madrid.

Il Barcellona si presenta da prima in classifica nella Liga spagnola da imbattuta, con 6 vittorie e un pareggio.

Invece in Champions League i blaugrana sono secondi a pari punti con l’Inter ma con una differenza reti di +2.

Onana
Onana carica Inter

I nerazzurri arrivano al match dopo una sconfitta per 2 a 1 contro la Roma a San Siro ed è in piena crisi.

Infatti in campionato l’Inter è nona con 4 vittorie e 2 sconfitte, dati allarmanti con Simone Inzaghi chiamato a riportare la squadra sulla retta via.

Ecco le dichiarazioni pre-partita per InterTv di André Onana:

“È una partita molto importante per noi, sappiamo che non stiamo vivendo un momento facile. Vincere oggi non è facile, ma le idee e le intenzioni ci sono. Sono convinto che stasera faremo una grande partita e spero che riusciremo a vincere. Il Barcellona? Sono una grandissima squadra, ma se stiamo uniti e lavoriamo bene, concentrati, penso che avremo le nostre possibilità. Chiaro che hanno grandissimi giocatori, ma sono certo che anche noi abbiamo una grande storia e una grande squadra, quindi possiamo fare una grande partita. San Siro pieno? È importante contare su di loro oggi, ci dà una motivazione extra. Sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma siamo pronti. Abbiamo fatto grandi partite contro di loro in passato e sono sicuro che possiamo ripeterci”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy