Alternanza Handanovic-Onana, l’ex Inter difende Inzaghi!

L’ex portiere nerazzurro Gianluca Pagliuca, intervistato ai microfoni di Radio Radio, ha toccato l’argomento alternanza portieri, analizzando il caso Handanovic-Onana.

Ci sono molte opinioni discordanti sulla questione: chi ritiene che non ci debba essere alternanza, chi vorrebbe Onana titolare in tutte le competizioni e chi Handanovic.

Secondo Pagliuca invece, la scelta fatta da Inzaghi ad inizio stagione è più che corretta. Onana merita spazio e fiducia, allo stesso tempo Handanovic non è più quello di una volta, ma resta senza dubbio un punto saldo di questa Inter.

Pagliuca Handanovic Onana

Queste le sue parole:

Se il portiere è veramente forte dovrebbe giocare sempre sia in campionato che in Champions. Ad esempio l’Handanovic che abbiamo visto qualche anno fa meritava di giocare tutte le competizioni, ma quest’anno sono d’accordo con la scelta di Inzaghi di alternarlo con Onana. Per intenderci il Maignan della situazione è assolutamente insostituibile“.

Secondo Pagliuca dunque, Handanovic non merita più di essere insostituibile. Con un secondo portiere come Onana poi, l’alternanza non può che esser la scelta più intelligente.

Impostazioni privacy