Malagò esce alla scoperto: “Demolizione San Siro? Vi dico come la penso”

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato della possibile demolizione di San Siro durante la presentazione della partnership tra Deloitte e la Fondazione Milano-Cortina 2026.

Queste le sue parole, riportate da Calcio e Finanza: “San Siro? Non sarebbe corretto dare una mia opinione. È una vicenda della città di Milano, del Comune e dei tifosi. Ma una cosa la penso, dobbiamo essere seri. Abbiamo ottenuto le Olimpiadi invernali presentando la candidatura con lo stadio di San Siro come teatro della cerimonia inaugurale, con 80mila persone e a budget ricavi importanti. Poi ognuno fa le sue riflessioni, non sono né da una parte né dall’altra“.

Malagò San Siro

Per quanto riguarda il primo punto la mia posizione e del Coni è che ci sia una persona, possibilmente con ministero e con portafoglio, in modo che possa portare direttamente le risposte e le soluzioni che lo sport chiede. Oggi lo sport è sempre tra le prime notizie, c’è molto appeal e in più ospiteremo le Olimpiadi, di conseguenza è fondamentale una interlocuzione a braccetto con chi avrà onere ed onore di avere le deleghe per lo sport. Mi stupirei se non ci fosse questa complicità, sarebbe autolesionismo“.

Impostazioni privacy