Nuova formula per la Supercoppa: offerti 138 milioni alla Serie A!

Il primo trofeo stagionale per quanto riguarda le squadre italiane è storicamente la Supercoppa. Quest’anno vedrà in scena il derby di Milano, in quanto il Milan è detentore dello Scudetto e l’Inter della Coppa Italia. L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita.

Proprio il paese del Medio Oriente sarebbe in trattativa con la Serie A per trovare un accordo sull’organizzazione della Supercoppa Italiana a partire dalla prossima stagione. Lo riporta Milano Finanza, secondo cui il governo arabo avrebbe offerto 138 milioni per lo svolgimento dell’evento a Riyadh per i prossimi 6 anni.

Supercoppa Serie A Arabia

Oltre a ciò, ci sarebbe anche una modifica nella formula per rendere la competizione più duratura e accattivante. Proprio come accade in Spagna, le partecipanti passerebbero da due a quattro: i secondi classificati in Coppa Italia e Campionato oltre ai vincitori delle due manifestazioni.

Inoltre, la vincitrice della nuova Supercoppa affronterebbe un match contro la squadra vittoriosa in un torneo locale. Nei prossimi giorni alcuni emissari della Lega voleranno in Arabia per trattare.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy