Sei qui: Home » News Inter » Nuova formula per la Supercoppa: offerti 138 milioni alla Serie A!

Nuova formula per la Supercoppa: offerti 138 milioni alla Serie A!

Il primo trofeo stagionale per quanto riguarda le squadre italiane è storicamente la Supercoppa. Quest’anno vedrà in scena il derby di Milano, in quanto il Milan è detentore dello Scudetto e l’Inter della Coppa Italia. L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita.

Proprio il paese del Medio Oriente sarebbe in trattativa con la Serie A per trovare un accordo sull’organizzazione della Supercoppa Italiana a partire dalla prossima stagione. Lo riporta Milano Finanza, secondo cui il governo arabo avrebbe offerto 138 milioni per lo svolgimento dell’evento a Riyadh per i prossimi 6 anni.

Supercoppa Serie A Arabia

Oltre a ciò, ci sarebbe anche una modifica nella formula per rendere la competizione più duratura e accattivante. Proprio come accade in Spagna, le partecipanti passerebbero da due a quattro: i secondi classificati in Coppa Italia e Campionato oltre ai vincitori delle due manifestazioni.

LEGGI ANCHE:  Zazzaroni sul periodo dell'Inter: "Ne parlano ad Appiano, so qual è il problema"

Inoltre, la vincitrice della nuova Supercoppa affronterebbe un match contro la squadra vittoriosa in un torneo locale. Nei prossimi giorni alcuni emissari della Lega voleranno in Arabia per trattare.

Leonardo Costigliola