Valzer di attaccanti in Europa: coinvolto anche Lukaku?

I punti di forza del Bayern Monaco li abbiamo visti tutti ieri e hanno nome e cognome: Leroy Sané e Serge Gnabry. Certamente anche Sadio Mané, Matthijs De Ligt e tanti altri potrebbero rientrare nella lista, ma i due dribblatori tedeschi sono coloro che hanno spaccato la partita.

Se c’è una cosa che manca a questa corazzata è l’attaccante: una punta di peso che riesca a tenere palla nei rari momenti in cui la squadra è in difficoltà. Per questo motivo, il tecnico Julian Nagelsmann starebbe pensando ad Harry Kane, che oltre a essere in grado di creare gioco, garantirebbe gol sicuri.

Antonio Conte
Inter Lukaku Conte

Secondo Tuttosport, l’unico modo per far muovere da Londra l’attaccante inglese, in scadenza con il Tottenham nel 2024, sarebbe quello di garantire ad Antonio Conte l’arrivo di un’altra punta di spessore. E l’identikit sarebbe già noto, ovvero quello di Romelu Lukaku, ancora di proprietà del Chelsea.

Nel caso in cui tutto dovesse andare come scrive il quotidiano torinese, l’Inter si ritroverebbe nuovamente senza la prima punta di peso e dovrebbe ricostruire tutto da capo.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy