Inter-Bayern, il dato che conferma la grande prestazione di Onana

Le sconfitte contro le grandi squadre in Champions League lasciano spesso lezioni, oltre a risultati netti. E sicuramente la gara contro il Bayern di ieri non si discosta troppo da questo principio.

Infatti, oltre ad aver evidenziato numerose lacune e grandi differenze tra le due compagini, sono anche emerse alcune note positive: una su tutte è la prestazione di André Onana. Il portiere camerunese era all’esordio in nerazzurro e ha decisamente rispettato le attese a suon di interventi.

Onana Inter Bayern

Il dato che conferma la bontà della sua gara è fornito da Opta. In modo particolare, Onana avrebbe effettuato 10 parate durante il match, più di ogni altro portiere dell’Inter in un singolo incontro di Champions League da quando la società raccoglie il dato (quindi dalla stagione 2003/04).

Un primo passo in avanti, dunque, rispetto al derby. Nonostante un esordio complicato per l’avversario e per il risultato finale, l’estremo difensore nerazzurro ha saputo dire la sua, mettendosi in luce come uno dei migliori in campo.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy