Il giornalista è sicuro: “Inter, problema difesa? La svolta può arrivare da lui!”

Intervenuto ai microfoni di SuperNews, il radiocronista e giornalista Francesco Repice ha parlato dell’inizio campionato dell’Inter, soffermandosi sui problemi difensivi della squadra di Simone Inzaghi in questo scorcio di stagione.

Sui problemi difensivi

“Credo che il problema dell’Inter sia evidentemente nella difesa. Bastoni, che in settimana ha avuto la febbre, non si è allenato al meglio. De Vrij è stato oggetto di calciomercato, quindi si era capito che il club aveva intenzione di cederlo. E questo, sicuramente, non ha giovato nella preparazione di un calciatore di grande intelligenza tattica così importante nel reparto difensivo nerazzurro.

Lo stesso Skriniar, fino alla fine del mercato, è stato accostato al PSG. La trattativa non è andata poi a buon fine, ma non so fino a che punto lo slovacco sia stato contento di non approdare al Paris Saint Germain”.

Sull’inserimento di Acerbi

“Io credo che possa esserci qualche cambio dietro, perché la difesa, che lo scorso anno non ha subito gol per otto gare consecutive, adesso non sta funzionando. Acerbi mi sembra un’ottima soluzione: è un ragazzo affidabile e un grande professionista.

Inoltre, Inzaghi lo conosce molto bene perché lo ha allenato per tante stagioni alla Lazio. Non mi aspetto scenari particolari, ma semplicemente che il tecnico nerazzurro cambi qualche pedina e che la squadra assuma un po’ di consapevolezza e di fiducia.”

Impostazioni privacy