Marotta prima di Milan-Inter: ”Abbiamo un obiettivo”

Sta per iniziare Milan-Inter, primo derby della Madonnina di questa stagione di Serie A Tim 2022/2023.

Il Milan, Campione d’Italia 2021/2022, è al momento sesto in campionato con 8 punti in 4 partite.

L’Inter invece è terzo con 9 punti guadagnati nelle scorse quattro giornate.

La squadra nerazzurra si è rinforzata nel mercato estivo con gli acquisti di Asllani, il ritorno di Romelu Lukaku, Francesco Acerbi, Raoul Bellanova, Andre Onana per il dopo Handanovic, ma anche Henrikh Mkhitaryan.

Grandi assenti nel derby Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, entrambi fuori a causa di un infortunio seppur diversi tra loro.

Nonostante ciò, ci aspetta un grande derby tra le due squadre di Milano che l’anno scorso hanno lottato duramente sia in campionato, sia in Coppa Italia dove si sono affrontate in semifinale.

Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Marotta per DAZN:

”Sicuramente è molto importante, quando si gioca un derby non bisogna guardare la classifica. Bisogna guardare il presente. Le emozioni, le sensazioni sono particolari. Viene in un momento fitto di impegni”.

Sul mercato appena concluso:

”È stato un mercato molto difficile, dovevamo da una parte dare sostenibilità, dall’altra dovevamo formare una squadra competitiva. L’abbiamo fatto confermando molti elementi importanti della scorsa stagione. Sono arrivate offerte per Skriniar ma la società è stata irremovibile da questo punto di vista. Un bilancio positivo del mercato”.

‘Le ambizioni sono tante. Parliamo di Inter,una società con una storia importante, abbiamo un palmares grande, dobbiamo proseguire la strada della nostra storia. Rispettando i nostri avversari che meritano rispetto. Questo impegno è importante perché ci riporta in un calcio romantico che forse sta per sparire. Sono impegni che dobbiamo onorare nel migliore dei modi”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy