Quanto peserà Acerbi sul bilancio dell’Inter: la cifra

Il trasferimento di Francesco Acerbi dalla Lazio all’Inter sembrerebbe ormai cosa fatta. In attesa delle visite mediche di rito e del comunicato ufficiale, è il momento di dare un occhio al bilancio del club nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il calciatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto in favore del club nerazzurro. Un’operazione che consente alla Beneamata di non effettuare un esborso economico eccessivo. Allo stesso tempo permette alla Lazio di liberarsi di un giocatore dall’ingaggio pesante al di fuori del progetto tecnico di mister Maurizio Sarri.

Acerbi Inter
Francesco Acerbi Inter Bilancio

Il classe 1988 sarebbe pronto a percepire un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2023. L’acquisto di Acerbi peserebbe quindi a bilancio una cifra pari a 2,78 milioni di euro lordi.

Un difensore centrale a basso costo e facile da raggiungere, con un’ottima esperienza nel campionato di Serie A, questo il profilo che andrà a completare il reparto difensivo di mister Inzaghi.

Impostazioni privacy