Inter, che elogio per Barella: “Sta diventando un piccolo Matthäus!”

Jurgen Klinsmann, ex nerazzurro, ha rilasciato una lunga  a La Gazzetta dello Sport, partendo dal ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku.

Non sono stupito che Romelu Lukaku sia tornato a Milano, anzi gli do il bentornato nella sua vera casa. Ma bisogna anche aggiungere che niente è scontato… Un pizzico di rischio c’è: anche se è passato solo un anno, questa è un’altra Inter, che gioca in maniera diversa e ha fatto una grande stagione con altri attaccanti come Dzeko e Correa. Adesso per noi interisti sarà importante capire come Romelu si metterà a disposizione ripartendo da zero dentro un sistema diverso: segnando, ci deve riconquistare. Ma non ho dubbi che succederà: è tornato per essere di nuovo felice”.

Barella Inter Klinsmann

Klinsmann si è poi soffermato sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali: “Il Mondiale degli italiani sarà l’Inter: non solo con la possibilità di rivincere lo scudetto, ma anche con quella di andare avanti il più possibile in Champions. Questa squadra può riuscirci. L’ho già detto, ma Barella sta diventando sempre più un piccolo Matthäus. E quanto mi piace Bastoni quando porta su la palla con il sinistro: bravissimo!“.

Sul mancato arrivo di Dybala: “Un vero talento, ma dove lo avremmo messo? Non sono dispiaciuto che non sia arrivato perché non c’era lo spazio giusto per inserirlo. La Roma, comunque, con lui ha fatto un colpo”.

Poi un commento su Skriniar e Gosens: “È importantissimo che resti. Ed è importante anche Gosens: l’anno scorso aveva davanti un mostro come Perisic, ma ora ha campo libero per tornare ai suoi livelli. È un giocatore che non si abbatte e corre, mette le ali: l’Inter vedrà presto il vero Robin”.

Impostazioni privacy