Ultim’ora Inter, ufficiale la cessione: il comunicato

Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo: la chiusura della trattativa, che andava avanti ormai da giorni, è stata ufficializzata da un comunicato dei neroverdi prima e dei nerazzurri poi. L’accordo tra le due società è stato chiuso sulla base di circa 20 milioni di euro; per il calciatore, invece, 4 anni di contratto a circa 2,4 milioni di euro a stagione. Un’operazione importante per l’Inter, che con i soldi ricavati da questa cessione potrà andare all’assalto di quel difensore centrale tanto inseguito ma finora mai raggiunto. Di seguito riportiamo i comunicati ufficiali di Sassuolo e Inter.

Pinamonti cessione Sassuolo

Comunicato Sassuolo

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:
ANDREA PINAMONTI  (classe ’99, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027″.

Comunicato Inter

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo. L’attaccante classe 1999 si trasferisce in prestito con obbligo di acquisto da parte del club neroverde”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy