Accordo tra Tim e DAZN per le partite di Serie A: i dettagli

Arriva una buona notizia per tutti i tifosi di Serie A: è vicino un nuovo accordo tra DAZN e Tim per la visione delle partite del prossimo campionato. Le due società hanno raggiunto un accordo che permetterà di poter visionare i match anche attraverso altri set top box oltre a quelli di Tim, come per esempio Sky Q. Attesa nei prossimi giorni solamente la ratifica dell’accordo, che dovrà avvenire ovviamente prima del via del campionato, fissato per il prossimo 13 agosto.

Dazn Sky Diritti TV

Questa svolta nei rapporti tra DAZN e Tim apre alla possibilità di un ulteriore accordo tra la società spagnola detentrice dei diritti Tv della Serie A e Sky. Lo scopo finale è quello di allargare il bacino di utenze, utilizzando anche magari canali lineari. Una delle possibilità è dunque l’aggiunta di un pacchetto ad un prezzo speciale.

Quello che è sicuro invece è che si potrà usufruire di più piattaforme, o set top box, attraverso le quali poter vivere in diretta le partite di campionato. Se il cda di Tim avvallerà l’intesa con DAZN, Timvision non avrà più l’esclusiva delle gare e successivamente DAZN potrà aprire i colloqui con Sky che, se saranno proficui, permetteranno a DAZN di essere accessibile non solo su Timvision ma anche su Sky Q, portando DAZN all’interno dei canali della piattaforma Sky. A riportare tutte le informazioni è Il Sole24Ore.

Impostazioni privacy