Calciomercato, sfida Monza-Atalanta per Pinamonti: la richiesta dell’Inter

Andrea Pinamonti, salvo clamorosi imprevisti, lascerà l’Inter. Il reparto offensivo a disposizione di mister Simone Inzaghi è ben fornito: Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Joaquin Correa, Edin Dzeko ed il partente Alexis Sanchez. Con tutta questa concorrenza difficilmente il classe 1999 potrebbe trovare spazio.

Dopo la convincente stagione vissuta in quel di Empoli, il giocatore nato a Cles, avrebbe attirato su di sé l’interesse di diversi club di Serie A. Negli ultimi giorni la sfida sembrerebbe essersi ridotta a due compagini, il neopromosso Monza e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Andrea Pinamonti Atalanta Monza

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il centravanti gradirebbe maggiormente la destinazione orobica, ma la Dea dovrebbe prima cedere un attaccante. D’altra parte il Monza invece vorrebbe anticipare i tempi facendo pressione sull’entourage del calciatore.

L’Inter per lasciar partire Pinamonti potrebbe accettare una cifra vicina ai 15 milioni di euro, a patto che venga inserito un diritto di recompra all’interno della trattativa. Il club meneghino vorrebbe così conservare la possibilità di riportare a casa l’azzurro.

Impostazioni privacy