Champions League 2022/2023, svelati tutti i premi: l’incasso dell’Inter

La prossima stagione si avvicina a grandi passi e con lei anche l’edizione 2022/2023 della Champions League. La massima competizione europea, quella a cui ambiscono tutte le compagini del vecchio continente.

Calcio e Finanza ha svelato i premi in denaro che verranno corrisposti alle squadre partecipanti. Sottolineando inoltre i vari incassi derivanti da vittorie ed eventuali passaggi del turno.

Inter Champions League

Al momento l’Inter, così come le altre formazioni qualificate, avrebbe già messo in cascina 15,64 milioni di euro per la partecipazione alla fase a gironi. Per ogni gara vinta nel raggruppamento verranno invece assegnati 2,8 milioni di euro, mentre in caso di pareggio la cifra ammonterebbe intorno ai 900mila euro.

Ogni passaggio del turno comporterebbe invece un aumento esponenziale del guadagno, dai quasi 10 milioni per l’accesso agli ottavi a crescere. Chi al termine della competizione alzerà la coppa dalle grandi orecchie, porterà a casa circa 85 milioni di euro. Prendendo in considerazione solamente la base di partenza ed i vari bonus.

Impostazioni privacy