Coppa Italia, l’Inter vuole difendere il titolo: rischio doppio derby

La Lega Serie A ha reso noto il tabellone della Coppa Italia 2022/2023. Come accade da ormai diversi anni, le compagini arrivate tra le prime otto in classifica nella stagione precedente, prenderanno parte alla competizione direttamente dagli ottavi di finale.

L’Inter, detentrice del trofeo grazie al successo ottenuto nella finale di Roma contro la Juventus lo scorso maggio, potrebbe affrontare al primo turno una tra Hellas Verona e Salernitana. Successivamente il cammino dei nerazzurri potrebbe complicarsi sensibilmente.

Inzaghi rinnovo
Inter Coppa Italia

Ai quarti di finale c’è il rischio Atalanta di Gian Piero Gasperini, gli orobici hanno centrato la finale due volte nelle ultime quattro stagioni. In caso di semifinale invece, potrebbe esserci il derby d’Italia, con opportunità di rivincita per la formazione di Massimiliano Allegri.

In finale, tra le altre, l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe affrontare il Milan. La Beneamata potrebbe andare incontro ad un doppio derby qualora dovesse arrivare fino in fondo. Il tecnico piacentino andrà alla ricerca del suo terzo successo nel torneo dopo quello del 2019 con la Lazio e quello del 2022 con l’Inter.

Impostazioni privacy