Assurdo Pinamonti, non solo in Serie A: può giocare per vincere la Champions League!

Andrea Pinamonti, attaccante ancora oggi di proprietà dell’Inter, non sa quale sarà il suo futuro. Dopo che due anni fa trovò pochissimo spazio nei nerazzurri poi laureatisi Campioni d’Italia, il centravanti trentino ha fatto molto bene con l’Empoli: Pinamonti è stato protagonista assoluto, con 13 gol, della salvezza conquistata dai toscani. Secondo TuttoMercatoWeb.com, questi numeri e queste prestazioni avrebbero scatenato l’interesse di club come il PSG.

Pinamonti PSG Monza

Campos, nuovo Ds del club francese, stima Pinamonti da sempre e vorrebbe concedergli un’occasione al fianco dei grandi campioni che compongono la rosa del PSG. Tolto il sogno europeo, rappresentato dal club di Al-Khelaifi, su Pinamonti resta forte l’interesse del Monza di Berlusconi e Galliani: quest’ultimo, secondo TMW, sta insistendo per convincere il classe ’99 a trasferirsi in Brianza. Il sogno di Galliani sarebbe quello di formare una coppia d’attacco composta da Pinamonti e Mauro Icardi: non male per una neo promossa.

In tutto questo marasma di offerte ed intrecci di mercato, resta vivo anche l’interesse di Atalanta e Salernitana. Le prossime settimane ci aiuteranno, certamente, a sciogliere qualche dubbio sul futuro di Pinamonti.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy