Sei qui: Home » Calciomercato Inter » Tutto fatto per Bellanova all’Inter: l’arrivo a Milano e tutti i dettagli dell’operazione

Tutto fatto per Bellanova all’Inter: l’arrivo a Milano e tutti i dettagli dell’operazione

Dopo Lukaku e Asllani, l’Inter ha chiuso anche il terzo colpo: Raoul Bellanova. Secondo La Gazzetta dello Sport il giocatore sarà a Milano lunedì, dopodiché arriverà anche la sua ufficialità.

L’accordo con il Cagliari prevede un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni ed esercitabile dopo 12 mesi. Il contratto sarà un quinquennale a salire, ma con una base da 900 mila euro a stagione.

Bellanova
Raoul Bellanova (Photo by Getty Images)

Lo stipendio di Bellanova dice tanto sulla nuova strategia dei nerazzurri. L’esterno prenderà, numericamente, il posto di Perisic che guadagnava poco meno di 10 milioni lordi l’anno. L’obiettivo di Zhang, infatti, è ridurre il monte ingaggi del 15%.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter, nuovo nome in difesa: possibile beffa al Milan!

Bellanova tatticamente sarà l’alternativa a Dumfries, con Darmian che verrà traslocato sulla fascia sinistra di Gosens. Questa è un’Inter che cambia e si ringiovanisce: dentro un classe 2000 ed un 2002, Inzaghi vuole più alternativa in panchina e la società lo sta accontentando.

Il mercato nerazzurro adesso dipende dalla cessione di Skriniar, su cui il PSG sta preparando l’ennesimo assalto.