Inter, il giovane Pirola in partenza: rimarrà in Serie A

L’Inter non è attiva solo sul fronte acquisti: dopo l’arrivo di Lukaku, ora la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per sfoltire la rosa. In questo modo, a Milano, sponda nerazzurra, potranno arrivare altri giocatori che rafforzeranno la squadra di Simone Inzaghi.

Tra i giocatori in uscita ci sono anche diversi giovani, tornati dai rispettivi prestiti e pronti per fare altre esperienze, rimanendo nel radar di Marotta e Ausilio.

Sicuramente, il difensore di scuola nerazzurra, Lorenzo Pirola, di rientro dal prestito al Monza, non farà parte dell’Inter 2022/23.

Il giocatore, dopo aver contribuito alla promozione in Serie B dei lombardi con 14 presenze, effettuerà un’altra stagione in prestito.

Questa volta, però, Pirola rimarrà in Serie A, con la Salernitana che è la squadra destinata ad accoglierlo e farlo crescere ancora di più, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport.

I campani, forti della permanenza nel campionato cadetto, avrebbero proposto a Pirola un ruolo da protagonista nel loro 11 titolare.

Nel giro della nazionale Under 21, il difensore nerazzurro ha ampi margini di crescita: per questo motivo la società crede in lui e nelle sue capacità.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy