Fair play finanziario, la UEFA offre un accordo all’Inter! I dettagli

Nonostante l’Inter stia lavorando su più tavoli per quanto riguarda il mercato, i nerazzurri devono sempre guardare con un occhio al Fair play finanziario. La società di Zhang, infatti, insieme a Juventus e Roma, è quella che si trova in una situazione più pesante per quanto riguarda il Fair play finanziario in Italia. Come è stato riportato dal Corriere dello Sport, quindi, la UEFA ha offerto un accordo ai club.

Inter Serie A
Fair play finanziario Inter Uefa

Le società italiane ed estere che non hanno rispettato le vecchie norme imposte dal Fair Play Finanziario, dovranno sottoscrivere un settlement agreement con la UEFA. In questo modo si potrà sanare la situazione. Nell’immediato, infatti, non saranno previste sanzioni come limitazioni delle rose nelle coppe europee o il blocco del mercato.

Dal 2023 al 2025, però, l’UEFA farà i suoi controlli e se non saranno rispettati gli accordi presi nel settlement agreement, l’UEFA dovrà prendere provvedimenti e sanzionare economicamente e sportivamente i club interessati. Juve, Inter e Roma sono dunque avvisate.

Impostazioni privacy