L’Inter blinda Inzaghi, presto il rinnovo: quando arriverà la firma

Dopo l’addio di Antonio Conte e di due pilastri della squadra come Hakimi e Lukaku, al termine di una stagione coronata dalla vittoria dello scudetto, l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter ha scatenato non poche perplessità.

La paura dei tifosi era di fatto legata al pensiero che l’ex tecnico biancoceleste non potesse ripetere quanto fatto da quello salentino, che ha saputo riportare in alto i nerazzurri dopo anni di egemonia della Juventus.

A poco meno di un anno dall’approdo a Milano, però, Inzaghi ha saputo guadagnarsi pienamente la fiducia e la stima del popolo dell’Inter, oggi reduce da un’annata comunque vittoriosa, che ha aggiunto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana alla bacheca nerazzurra.

Inzaghi Handanovic Rinnovo
Inzaghi Inter Rinnovo

ATTESA PER IL RINNOVO

In piena sessione di calciomercato, a qualche settimana dalla preparazione della prossima stagione nel ritiro estivo, la dirigenza lavora proprio per il rinnovo contrattuale dell’allenatore, con cui ha raggiunto un nuovo accordo fino al 2024.

Come sottolinea il Corriere dello Sport nell’edizione di stamani, il rapporto tra Inzaghi e Steven Zhang è solido e, sulla base dell’intesa trovata nei giorni scorsi, la firma arriverà proprio durante la prossima settimana.

Intanto, per motivi familiari, oggi il tecnico sta già facendo ritorno a Milano, interrompendo le meritate vacanze.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy