Calciomercato Inter, è fatta per Asslani: le cifre dell’operazione

L’Inter è pronta per chiudere definitivamente il colpo Asllani. La trattativa con l’Empoli va avanti ormai da settimane e sembra sia giunto il momento della fumata bianca.

Come riportato da Nicolo Schira, nella giornata di oggi è previsto l’ultimo incontro tra le due società per ufficializzare l’accordo.

Asllani Empoli Inter

Ad attendere il centrocampista ci sarà un contratto fino al 2027. Asslani guadagnerà 1,2 milioni di euro netti all’anno. All’Empoli andranno circa 14 milioni più bonus.

Marotta lo ha voluto con la forza. Secondo la dirigenza nerazzurra, lui sarebbe il candidato perfetto per far rifiatare Brozovic, giocatore cruciale per questa Inter. Proprio per questo l’Inter ha preferito spendere qualcosina in più pur di aggiudicarsi un giocatore che è perfetto per lo stile di gioco di Inzaghi.

Asllani, classe ’02, in questa stagione ha collezionato 26 presenze con la prima squadra e altrettante con la Primavera. Può giocare in diverse zone del centrocampo, ma predilige soprattutto la mediana.

Di fatto, ama fare proprio fare ciò che fa Brozovic. Negli ultimi anni l’Inter non è mai riuscita a trovare un degno sostituto del croato. Chissà se questa potrà essere la volta buona..

Impostazioni privacy