Dumfries e il nuovo modulo con l’Olanda: “In Italia sono migliorato su un aspetto!”

Denzel Dumfries ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida della sua Olanda contro la Polonia, valida per la terza giornata di Nations League. L’esterno destro dell’Inter, arrivato in estate con il non facile compito di sostituire Achraf Hakimi, ha parlato della crescita personale che quest’ultimo anno trascorso a Milano gli ha permesso di avere.

Dumfries Inter Olanda

Mi sono sviluppato tatticamente, in Italia si vede che le partite sono davvero decise sotto quell’aspetto. Ho fatto molti passi in avanti tal senso, questo mi ha reso più forte. Con la Nazionale devo dimostrare ogni giorno, sono molto orgoglioso di essere qui, sto cercando di migliorarmi”.

L’ex PSV Eindhoven ha continuato poi parlando del sistema di gioco del CT Van Gaal, che prevede il suo impiego come esterno a tutta fascia: “Ci stiamo abituando al nuovo sistema tattico, per noi è una novità. Avrete notato che stiamo guadagnando sempre più fiducia, penso che ci si addica come squadra. Io comunque lo gioco già in Italia, qui ora lo stiamo mettendo a punto. Sembra sempre più familiare, si tratta solo di dare gli ultimi ritocchi per farlo funzionare in modo ottimale”.

Impostazioni privacy