Mkhitaryan-Inter, tutti i dettagli dell’accordo: spunta una clausola

Ormai si attende solo l’ufficialità, salvo clamorosi imprevisti Henrik Mkhitaryan diventerà un nuovo calciatore dell’Inter. Il classe 1989 avrebbe accettato l’offerta del club nerazzurro, declinando invece il rinnovo proposto dalla Roma.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il centrocampista armeno firmerà un contratto biennale da 3,3 milioni di euro più bonus. Questi ultimi raggiungibili grazie a prestazioni singole e di squadra, che permetterebbero al calciatore di arrivare a percepire 4,2 milioni di euro netti.

Mkhitaryan Inter
Henrikh Mkhitaryan Inter

Inoltre, stando a quanto affermato dal quotidiano, l’Inter avrebbe inserito nel contratto una clausola legata alle presenze. Qualora Mkhitaryan non dovesse raggiungere una determinata quota di presenze, allora lo società meneghina potrebbe far scattare una risoluzione automatica del contratto. Il tutto dopo 12 mesi.

L’offerta del club giallorosso avrebbe anch’essa raggiunto i 4,2 milioni di euro bonus compresi. L’elemento che avrebbe portato a questa scelta del giocatore potrebbe essere la partecipazione alla prossima Champions League da parte della squadra di guidata da mister Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy