Inter-Milan, semifinale di Coppa Italia: si va verso il record di incasso!

Prima c’è il campionato, dopodiché sarà tutto pronto per Inter-Milan di Coppa Italia. Martedì 19, infatti, andrà in scena il secondo round della semifinale, tra i nerazzurri e i rossoneri, che decreterà la finalista.

Dopo lo 0-0 dell’andata, la qualificazione è apertissima per entrambe le compagini e si attende il tutto esaurito. Manca solo qualche biglietto del terzo anello e poi, dopo oltre due anni, il derby tornerà ad avere la cornice migliore, quella del 100% della capienza di San Siro occupata.

Giuseppe Meazza, San Siro, Milano, Inter, Milan

Stando a quanto spiega l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Rischia di diventare una partita storica per la Coppa Italia, quella col maggiore incasso nella storia di questa competizione. Considerando anche le finali, infatti, il record attuale è quello della sfida tra Milan e Juventus del 2016, quando i 66.555 spettatori dell’Olimpico portarono l’incasso a quota 3,92 milioni. Subito dopo la finale del 2012 (Juventus-Napoli con 3,87 milioni) e quella del 2018 (Juventus-Milan con 3,81 milioni)”.

Secondo un studio aggregato basandosi sui prezzi, il portale specializzato CalcioeFinanza ha calcolato che si potrebbe sfondare la quota di 4 milioni di incasso”, continua il quotidiano milanese.

Impostazioni privacy